martedì 25 dicembre 2012

Il ladro di futuro

"Mi godo la vita ogni giorno". "Il cancro la vita te la migliora".

Sono gli stessi malati di cancro spesso ad autorappresentarsi in questo modo. Talvolta lo faccio anch'io. Quando le cose mi vanno bene e quando i controlli sono lontani.

Stasera e` Natale, un mese fa mi sono stata costretta a lasciare, mio malgrado, un lavoro che mi piaceva, a fine gennaio i medici mi rivolteranno come un calzino alla ricerca di eventuali recidive e metastasi.
Stasera il cancro e` una merda. E` la merda che si e` rubato la mia vita due anni fa. E io non saro` piu` quella che ero prima. E forse l'anno prossimo nemmeno ci saro`. Si, lo so, e` cosi` per tutti. Nessuno puo` essere sicuro di essere vivo da qui a un minuto o da qui a un anno. La differenza e` che io un buon motivo per temere di non arrivare all'anno prossimo ce l'ho. E si chiama cancro. Ed e` una tragedia. E quando tutto ti va storto non puoi proprio ignorarlo. Perche` quando tutto va storto, hai bisogno di sperare che il futuro sara` migliore. Il cancro, pero`, il futuro se lo mangia, te lo toglie. Quando hai il cancro, e` meglio non pensarci al futuro. E, insieme al futuro, perdi anche la speranza.

3 commenti:

  1. ...se hai ragione! vorrei abbracciarti...
    esa

    RispondiElimina
  2. Bene dopo questa iniezione di fiducia,provero'a intristirti....Resto senza parole (miracolo) , ma c'e'assai poco da scherzare,fare la deficente mi viene facile, ma essere concludente ahime', resta un impresa...Tu sei la vita,continua a mordere, a battagliare, sei un amazzone cacchio, il cancro con te non la avra'vinta...

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutto! 1 mese fa ho avuto una recidiva, 2 anni e mezzo dalla diagnosi! Il mio futuro mi e' stato rubato per la seconda volta, la vita col cancro fa schifo e il futuro col cancro fa schifo, scusa lo sfogo

    RispondiElimina