lunedì 5 maggio 2014

La diagnosi precoce salva la vita?

Se le recenti notizie su screening e diagnosi precoce del cancro al seno vi hanno causato dubbi, domande, perplessita` il webinar gratuito di Breast Cancer Action fa al caso vostro.
Cos'e` un webinar? Una conferenza via web. Tutto quello che dovete fare per partecipare e` mettervi davanti al computer munite di auricolari e appizzare le orecchie.
Il webinar "Does Early Detection Save Lives" si terra` domani 6 maggio dalle 11 alle 12 di mattina (ora italiana) e dopodomani, 7 maggio, dalle 7 alle 8 di sera (ora italiana). Le attiviste di Breast Cancer Action - l'unica organizzazione che da oltre vent'anni difende i diritti delle donne che vivono col tumore al seno avvalendosi solo delle donazioni spontanee degli iscritti, senza sponsor e tenendosi ben alla larga da interessi di parte - intervisteranno Anthony B. Miller, Professore emerito presso la School of Public Health dell'Universita` di Toronto e primo autore di uno studio canadese durato 25 anni i cui risultati sono stati pubblicati recentemente sul British Medical Journal e che ha messo in evidenza come lo screening mammografico nelle donne tra i 40 e i 59 anni non riduce la mortalita` per cancro al seno.
Iscrivendovi al webinar (qui), riceverete un link da cui poter ascoltare la conferenza anche in differita. Partecipate e ricordatevi di fare una donazione, anche piccola, a Breast Cancer Action

Nessun commento:

Posta un commento